È il mezzo di trasporto meno inquinante, ma in Europa si usa poco per spostarsi da un paese all’altro. I prezzi sono troppo alti, i ritardi frequenti e le reti insufficienti. Il video.
Morto a Roma l’11 luglio 2025, è stato una delle voci più importanti della cultura italiana. Capace di tessere reti e in grado di disobbedire sempre a logiche politiche e di mercato.
Jeannette Jara ha vinto le primarie del centrosinistra per le elezioni presidenziali di novembre. È la prima volta che una persona di origini umili ha la possibilità di guidare il Cile.
Trent’anni dopo la più grave esecuzione di massa in Europa dalla fine della seconda guerra mondiale sono ancora visibili gli effetti devastanti del massacro.
Quasi tutti gli sport più diffusi funzionano anche come passatempi. Pensate al calcio, al tennis. Lo snooker invece si rifiuta di prestarsi all’intrattenimento dei dilettanti.
Secondo uno studio due terzi dei 2.300 decessi provocati dal caldo estremo in dodici città europee tra la fine di giugno e l’inizio di luglio sono attribuibili all’aumento delle temperature dovuto alle emissioni di gas serra.
Prevedo un futuro in cui le donne avranno la metà dei ruoli di comando, in cui il loro reddito e il tempo che dedicano alla cura dei figli saranno pari a quelli degli uomini, in cui gli orgasmi femminili saranno frequenti quanto quelli maschili...
Leggi