Centro di Emodialisi ad Alta Biocompatibilità
Direttore Sanitario: Dott.ssa Fernando Misceo
Aut. San. 1396/99 Rilasciata dal comune di Bari il 12/04/1999
Accreditato con il S.S.N. – Delib. Reg. n°225 del 23/12/2014

ORARI DI APERTURA

Dal Lunedì al Sabato

07:00 – 12:30
13:00 – 18:30

Domenica

07:00 – 12.30

Benvenuti in
New Dial

Un ambulatorio di emodialisi ad alta biocompatibilità in attività dal 1999. Assolutamente innovativo si pone l’obiettivo di incrementare le aspettative di vita del paziente migliorandone la qualità e assicurando un’assistenza sanitaria d’eccellenza.

1

Innovazione

delle tecnologie per garantire la migliore assistenza possibile.

2

Gentilezza

dei collaboratori perché la cura della malattia deve sempre iniziare dall’attenzione alla persona.

3

Collaborazione

con la comunità scientifica internazionale, l’A.N.E.D. e con la Fresenius Medical Care Italia s.p.a. , leader mondiale nello sviluppo di prodotti e tecnologie per il paziente affetto da insufficienza renale cronica in trattamento sostitutivo.

4

Risultati

importanti che ogni giorno confermano la validità delle scelte compiute.

Convenzioni

New Dial Srl, accreditata con il S.S.N. ,svolge nel proprio ambulatorio di emodialisi attività sanitaria in regime convenzionale con la ASL BA.

La società annualmente sottoscrive, con la ASL BA, una convenzione per cui le è consentito di svolgere, solo per gli utenti del propro centro di emodialisi, il servizio di accompagnamento dei pazienti da e per il loro domicilio al centro di emodialisi.

“Ci occupiamo dell'accompagnamento dei pazienti con mezzi e personale dedicato a garanzia di completa assistenza e supporto.”

I nostri valori

Gli utenti della New Dial ancora prima di essere pazienti sono delle persone che noi mettiamo al centro del nostro impegno, rispettando giorno dopo giorno i valori che ci guidano:

LA DIGNITÀ

L’erogazione del servizio sanitario è uguale per ogni paziente a prescindere da età, sesso, razza, opinioni politiche, nazionalità, costumi, condizioni fisiche psichiche ed economiche.

TRASPARENZA E QUALITÀ

I dati di cui disponiamo, ovvero le liste d’attesa, le modalità di erogazione dei servizi, l’esplicitazione degli obiettivi, i risultati ottenuti, sono pubblici, aperti, e fruibili da tutti.

CONTINUITÀ

Quantità, qualità e regolarità dei servizi, della terapia e dell’assistenza rappresentano la garanzia che offriamo, qualora anche soltanto uno di questi criteri non fosse rispettato la nostra prima finalità sarà rendere minimo il disagio del paziente.

RISERVATEZZA

Si impegna ad effettuare i servizi ed il trattamento dei dati relativi allo stato ed ai fatti riguardanti la persona assistita (acquisizione, conservazione, trasmissione, distruzione) nel rispetto più assoluto della riservatezza. Le informazioni riguardanti la persine sono comunicate solamente al diretto interessato o suo delegato. Il personale sanitario ed il personale amministrativo impronta le proprie azioni nel rispetto del segreto professionale e della riservatezza delle informazioni di cui è venuto a conoscenza.

DIRITTO DI SCELTA

Ogni paziente ha il diritto di scegliere la struttura sanitaria alla quale rivolgersi ma poiché senza consapevolezza non può esserci scelta, il nostro personale si impegna a fornire al paziente tutte le informazioni che riguardano lo stato di salute, possibili percorsi assistenziali e relativa efficacia. in modo dettagliato, comprensibile e verificabile.

PARTECIPAZIONE

Nell’ottica di migliorare e crescere insieme ai cittadini, ogni suggerimento, opinione, osservazione da parte di associazioni, enti, singoli, familiari dei pazienti sarà preso in considerazione affinché questa Carta dei Servizi rappresenti il risultato di un processo condiviso

EFFICIENZA E MISURABILITÀ DEI RISULTATI

Le misure adottate sia a livello tecnologico che umano sono orientate al benessere psico fisico dei nostri pazienti.

Progetto Dialisi Bari

“Amare gli altri ed avere cura di loro è agire con umanità. Comprenderli è agire con virtù”

New Dial Srl offre la possibilità di effettuare le sedute emodialitiche al paziente che abbia la necessità di soggiornare nella città di Bari.

L’utente interessato può inviare la propria scheda emodialitica, tramite il centro in cui solitamente effettua le sedute all’indirizzo newdial@tiscalinet.it

Area Sanitaria

Direttore Sanitario
Dott.ssa Fernanda Misceo
Specialista in Nefrologia

Responsabile area medica
Dott. Pierfelice Zazzera
Specialista in Nefrologia

Medico aiuto
Dott.ssa Antonella Matrella
Specialista in Nefrologia

I nostri servizi

Assistenza medica
Il Direttore Sanitario ha funzioni di garante e coordinatore di tutte le attività mediche e dei servizi clinici forniti nonché delle attività ad esse connesse. Durante le sedute dialitiche il paziente viene seguito nel suo iter diagnostico e terapeutico dal Medico, che è l’interlocutore privilegiato anche per i familiari e per il Medico di medicina generale.

Assistenza infermieristica
Gli infermieri assicurano il buon funzionamento dell’ambulatorio di emodialisi riferendosi a criteri di efficienza e di efficacia in coordinamento con gli ausiliari e gli autisti.
Il paziente può rivolgersi direttamente agli infermieri, sempre presenti, per tutte le esigenze di natura organizzativa ed assistenziale.

Orari di emodialisi

Dal lunedì al sabato

  • 07:00 – 12:30
  • 13:00 – 18:30


Domenica

  • 07:00 – 12.30

Amministrazione Trasparente

“La democrazia funziona quando a decidere sono in due ed uno è malato”
W. Churchill

La NEW DIAL, nel rispetto dell’utente, si ispira ai seguenti principi fondamentali:
  • EGUAGLIANZA: si impegna a garantire ad ogni utente il rispetto della dignità della persona e uguaglianza di trattamento nell’erogazione dei servizi, senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, psichiche, economiche.
  • IMPARZIALITA: si impegna ad assicurare a tutti i cittadini un comportamento equanime, evitando atteggiamenti di parzialità ed ingiustizia.
  • TRASPARENZA E GARANZIA DELLA QUALITA’: si impegna ad orientare la propria azione nel rispetto della trasparenza. In particolare nella gestione delle eventuali liste di attesa, nelle modalità di erogazione dei servizi, nell’esplicitazione chiara degli obiettivi, nella pubblicizzazione dei risultati ottenuti circa l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati, nella costruzione di un sistema aziendale di qualità.
  • CONTINUITA’: si impegna ad assicurare la continuità quali-quantitativa e la regolarità dei servizi, della terapia e dell’assistenza: qualora si verificassero irregolarità o discontinuità nel servizio, la “NEW DIAL” si impegna a far subire il minor disagio possibile ai pazienti.
  • RISERVATEZZA: si impegna ad effettuare i servizi ed il trattamento dei dati relativi allo stato ed ai fatti riguardanti la persona assistita (acquisizione, conservazione, trasmissione, distruzione) nel rispetto più assoluto della riservatezza. Le informazioni riguardanti la persona sono comunicate solamente al diretto interessato o suo delegato. Il personale sanitario ed il personale amministrativo impronta le proprie azioni nel rispetto del segreto professionale e della riservatezza delle informazioni di cui è venuto a conoscenza.
  • DIRITTO DI SCELTA: ogni cittadino ha diritto di scegliere, nell’ambito di servizi analoghi, la struttura alla quale rivolgersi, nel contempo il personale sanitario e assistenziale fornisce al paziente informazioni, in modo completo, chiaro e comprensibile, sullo stato di salute, sui possibili percorsi assistenziali e sulla loro efficacia.
  • PARTECIPAZIONE: garantisce ai cittadini la possibilità di collaborare con osservazioni e suggerimenti alla corretta erogazione della prestazione ed al miglioramento del servizio prestato e, privilegiando l’informazione e la scelta delle cure e delle modalità terapeutiche, garantisce che i principi enunciati nella presente “Carta dei Servizi” siano condivisi e riesaminati attraverso i suggerimenti che giungono dai vari soggetti interessati (pazienti, Associazioni, Enti, ecc.).
  • EFFICIENZA ED EFFICACIA: persegue il continuo miglioramento della qualità dell’efficienza dei servizi, adottando ogni misura idonea al raggiungimento di tali obiettivi.
  • Ogni operatore lavora per il raggiungimento dell’obiettivo primario che è la promozione della salute del paziente, in modo da produrre, con le conoscenze tecnico-scientifiche più aggiornate, le migliori condizioni di benessere possibili. Il raggiungimento di tale obiettivo implica il coinvolgimento e la crescita professionale degli operatori, nonché l’attivazione di percorsi e procedure in grado di garantire l’utilizzo ottimale delle risorse finanziarie ed umane disponibili.

Contatti

Partner

La New Dial S.r.l. ringrazia i partner commerciali per la gentile partecipazione alla realizzazione di questo progetto.