Club di Informatica una piccola finestra nel mondo dell'informatica


Articoli

 

Mailing list
Novità, recensioni,corsi, tutorial,
e tanto altro!
Non conosci il significato di una parola?
Consulta il glossario del mitico club di informatica
Per le iscrizioni alla mailing list del club di informatica

Editoriale

Benvenuto nella nuova home page del club di informatica.
I vecchi utenti sicuramente avranno notato molte differenze.
Il sito ora si compone di 2 menù, quello in alto è il menù principale da cui è possibile navigare tra le varie sezioni del sito. Sulla sinistra vi è un altro menù in cui secondo i casi, sono elencate le novità o i sottomenù delle varie sezioni, in modo da rendere piu' semplice e flessibile la navigazione.
Oltre queste novità di tipo tecnico, sicuramente avrete notato i cambiamenti della grafica interamente rielaborata in modo che le pagine possano essere visulizzate al meglio, senza limitazioni di risoluzione dello schemo, mantenedndo sempre un gradevole effetto estetico.


Buona navigazione.

Emanuele Varrica
Collabora!

Il club di informatica cerca collaboratori!!! Se vuoi far parte anche tu di questa stirpe di eletti iscriviti alla mailing list oppure manda il tuo articolo con grafici ed immagini se necessario alla email noi lo pubblicheremo a tuo nome
Contatore


 
Ultimi Aggiornamenti

CORSI:Genesis 3D
Le OpenGL permetteno un semplice approcio al mondo della grafica 3D. Ma per chi volesse creare un gioco in 3d l'utilizzo diretto di queste librerie renderebbe i tempi di programmazione elevati e codici lunghi, Oggi come oggi sono nati molti Engine 3d, che accompagnati da librerie e World Editor 3d, rendono la costruzione e l'interazione con il mondo 3d creato veramente semplice. Genesis 3D e' uno dei piu' diffusi Engine 3D freeware e con questo corso vogliamo mostrarvi le sue potenzialita'.

CORSI:3D Studio Max

La computer art si è sviluppata ed è cresciuta molto negli ultimi anni supportata principalmente dalla crescita delle prestazioni dei nostri PC. 3D Studio Max è indubbiamente uno dei pacchetti più diffusi sia nella modellazione artistica (Computer Graphics), sia nell'applicazione per la grafica dei videogame. In internet non mancano di certo i siti nei quali trovare materiale su 3d studio e anche il nostro club ha deciso di creare una pagina nella quale ospitare tutorial ma anche modelli o script per questa applicazione.

ARTICOLI:Internet ed i Bambini

Internet ed i bambini, un rapporto a volte difficile ma vediamo come alcuni bambini si siano avvicinati a questo mondo, progettando e costruendo un sito internet, sotto la guida, competente, attenta e piena d'entusiasmo della loro maestra.

COMMUNITY

La sezione community del sito si configura come un front-end della nostra maling list nella quale giornalmente tante persone completamente diverse parlano e non solo di informatica.
Nella pagina degli Iscritti presentiamo gli attuali partecipanti del Club di Informatica
Nella pagine del Forum presentiamo un elenco dei thread più simpatici e significativi nati nella comunità del Club... insomma uno spaccato, una fotografia, un sunto dei discorsi fatti.

Preview
GLOSSARIO

Al piu presto la nuova versione del glossario. Utile sia ai neofiti che vi troveranno un semplice ed esauriente aiuto nel districarsi nel mondo dell'informatica sempre piu' pieno di parole a volte incomprensibili e complesse, sia per i piu' esperti che vi troveranno una buona base per completare le proprie conoscenza informatiche.

Emanuele Varrica

 

 
History
 Old Club
 Novembre 2001

 

 


Se avete domande, consigli, critiche o quant'altro vogliate comunicarci,
utilizzate la nostra casella di posta:
clubinfo@libero.it